Tutte le strutture didattiche dell’Ateneo garantiscono procedure univoche per la fruizione dei servizi bibliotecari, nonché un sistema dedicato agli studenti per la prenotazione del posto all’interno delle aule studio e delle sale di lettura.
Prenotazione studenti del posto in aula studio o in sala di lettura
Attraverso l’ampliamento del sistema già in uso in Ateneo per la prenotazione del posto in aula, è stata implementata una procedura che permette anche la prenotazione della postazione all’interno delle aule studio e delle sale di lettura, disponibile agli studenti all’interno del Portale Studenti.
A tal fine sono state redatte apposite Linee guida rivolte agli studenti per la prenotazione del posto in aula studio o in sala di lettura.
Il servizio è reso disponibile solo per quelle strutture le cui aule studio e le sale di lettura sono già state censite ed attivate nel sistema Aule / Orari di "Smart_Edu - Gomp.
Prenotazione dei servizi bibliotecari
Le biblioteche garantiscono agli utenti interni registrati i servizi di consultazione in sede, prestito e restituzione con prenotazione tramite apposito web-form da compilare ed inviare alla biblioteca di riferimento.
Le modalità di erogazione di tutti i servizi (inclusi reference, collezione digitale e fornitura di documenti) sono dettagliate nelle apposite Linee guida relative alla riapertura dei servizi bibliotecari.
Si evidenzia che ciascun utente, per accedere al servizio di prenotazione dovrà preventivamente registrarsi ai servizi bibliotecari di Ateneo.