Libri di testo (E-Textbooks)

 

CONDIVIDI SU  Facebook Twitter WhatsApp

Per favorire l’accesso degli studenti e degli utenti tutti alle fonti d’informazione per la didattica oltreché la ricerca, nel 2021 è stata avviata la sottoscrizione di libri di testo in formato online (html, pdf o epub). Ciascun editore/fornitore offre formati di visualizzazione, opzioni di download e prestito personalizzati.
 
I testi online a cominciare dal Syllabus per l'anno accademico 2021/22 sono accessibili dalla lista aggiornata in ordine alfabetico o interrogando il Catalogo d'Ateneo.
 

Condizioni Per accedere al servizio bisogna: - essere un utente (docente, ricercatore, studente) del Sistema Bibliotecario dell'Università degli Studi di Catania; - collegarsi attraverso computer facenti parte della rete d'ateneo (wi-fi, vpn, ecc.); - rispettare la normativa vigente in materia di Protezione del diritto d'autore e di altri diritti concessi al suo esercizio.

Per la consultazione completa dei libri di testo dell'editore Cambridge University Press ospitati sul sito Higher Education  è necessario effettuare una registrazione solo per la prima volta.

Altre collezioni di ebook sottoscritte: - Biblioteca volumi Giuffrè: ebook giuridici in italiano (accedere utilizzando il login per IP) - Darwinbooks: editore Il Mulino, ebook scienze umane e sociali, prevalentemente in italiano - Ebook Central (ProQuest): piattaforma multieditoriale e multidisciplinare - EIO (Editoria Italiana Online): vari editori, scienze umane e sociali, prevalentemente in italiano - Elsevier Science direct: multidisciplinari - Omeka - Lex E-books:collezioni relative all'area delle scienze sociali