My desk 24 - Il Sole 24 Ore

  • EDITORE: Il Sole 24 Ore
  • TIPOLOGIA: Banca dati a testo pieno
  • SETTORE DISCIPLINARE: Scienze Sociali
  • DURATA DEL CONTRATTO: 2021-2024

Descrizione 
"My desk 24" è la piattaforma documentale de Il Sole 24 Ore garantisce in un unico ambiente e attraverso un unico sistema di ricerca la consultazione di tutta la documentazione nelle seguenti materie: Diritto, Contratti, Diritto Penale, Società, Responsabilità e risarcimento, Diritto bancario, Lavoro, Fisco, Edilizia e immobili, Ambiente e Sicurezza, Pubblica amministrazione, Sanità, Appalti.
La piattaforma offre un servizio di informazione e approfondimento, aggiornato in tempo reale, sulla legislazione vigente e le novità normative.
Un sistema di ricerca “intelligente” garantisce risultati aggiornati, puntuali e tempi di risposta ridotti.

Manuale d'uso MYDESK24

Green Open Access 
Gli autori affiliati al nostro ateneo possono depositare la versione Author’s Accepted Manuscript (AAM) (post-print) dei loro lavori nel sito web personale o nel repository istituzionale rendendola disponibile in Open Access.

Modalità di accesso
Si accede tramite login istituzionale: digitare Università degli studi di Catania nel campo di ricerca e proseguire digitando le credenziali di Ateneo

Accesso off-campus: tramite il servizio di accesso federato IDEM/GARR è possibile consultare, senza installazione di software,  alcune delle risorse elettroniche sottoscritte da postazioni esterne alla rete dell'università utilizzando per l’autenticazione le credenziali di Ateneo.

Elenco delle risorse accessibili via IDEM GARR

La procedura può variare da risorsa a risorsa e si caratterizza per alcuni principali passaggi: - selezionare, se presente, l’opzione di accesso istituzionale "Institution login", "Shibboleth login", "Login via your home Institution", ecc. - scegliere la rete o gruppo di appartenenza, nel nostro caso: "Italy - IDEM GARR", "Italian Higher Education & Research" o “Accedi con Idem” e poi la nostra università, oppure sarà possibile selezionare subito l'Università di Catania tra le istituzioni presenti nel menù - inserire, infine, nella finestra Unict le credenziali (ad es.: username mario.rossi senza @unict.it e password xxx) dell’account Office 365 utilizzate per l'accesso alla posta e ad altri servizi di Ateneo.