Web of Science 

 

Descrizione 
Accesso via World Wide Web alle basi dati Citation Indexes dell'Institute for Scientific Information, aggiornate con cadenza settimanale e con una maggiore copertura retrospettiva: le basi dati Science Citation Index ExpandedSocial Sciences Citation Index, Arts & Humanities Citation Indexi. Sono comprese anche le basi dati Index Chemicus e Current Chemical Reactions, relative alla chimica e discipline affini. Il sistema prevede, con il servizio "ISI Link", la possibilità di navigare direttamente dal record bibliografico a risorse informative esterne, fra cui il testo completo dei periodici elettronici distribuiti attraverso i servizi di informazione in linea di Academic Press, American Institute of Physics, Blackwell Science, Catchword Ltd., Cambridge University Press, Highwire Press, John Hopkins University, John Wiley & Sons, Karger, Kluwer Academic Publishers, OCLC, Royal Society of Chemistry, SIAM, Springer-Verlag e Stockton Press, per un totale di oltre 3,4 milioni di link.

Master Journal List: è lo strumento per verificare se un journal è indicizzato (e in quale indice) nell’ambito di Web of Science Core Collection o più in generale di Web of Science. Tutte le liste ufficiali (e aggiornate) dei journals indicizzati nei 4 indici relativi della Core Collection (SCIE, SSCI, AHCI e ESCI) sono scaricabili.

Training Portal

Modalità di accesso 
L'accesso a tali banche dati è consentito al personale dell'Università di Catania solo da computer facenti parte della rete d'Ateneo.

Per l'accesso non sono richiesti Username e Password.

E' gradita una e-mail di commento 

Accesso: Interroga