Eikon with Datastream

 
  • EDITORE: Thomson Reuters 
  • PERIODICITÀ: Quotidiana
  • TIPOLOGIA: Banca dati a testo pieno 
  • SETTORE DISCIPLINARE: Scienze Sociali

Descrizione
Datastream una delle più importanti banche dati mondiali di informazioni economiche e finanziarie si sposta sulla piattaforma Thomson Reuters Eikon. Eikon with Datastream è il prodotto Thomson Reuters più completo, uno strumento indispensabile per i professionisti della finanza.
Negli atenei europei è utilizzato frequentemente per allestire dei laboratori informatici e simulare Trading Desk a fini didattici; si tratta infatti la stessa piattaforma utilizzata dalle principali Banche mondiali, Corporations e Agenzie Governative.
I dati, aggiornati quotidianamente, includono i principali indicatori economici: Titoli azionari, Titoli obbligazionari e CDS, Indici di mercato azionario e obbligazionario, Tassi di interesse e di cambio, Futures, options, warrants, Materie prime, Fondi d’investimento, Dati macroeconomici (fonti: uffici statistici nazionali, banche centrali, Eurostat, Imf, Oecd, Wb).
Il flusso informativo riguarda la distribuzione di informazioni storiche (macroeconomiche, finanziarie, fondamentali) e previsive di supporto per investitori professionali e uffici studi di oltre 1600 società in 45 paesi. 

Modalità di accesso 
L'accesso alla banca dati è consentito ad un massimo di tre utenti contemporaneamente collegati dalle postazioni collocate presso il Palazzo delle Scienze, Corso Italia, 55.
Per ulteriori informazioni relative all’accesso si consiglia di prendere visione delle indicazioni riportate alla pagina web www.dei.unict.it/ricerca/datastream-al-dei e/o contattare il personale di biblioteca. 

Per l'accesso sono richiesti Username e Password.

E' gradita una e-mail di commento 

Accesso: Interroga