CONDIVIDI SU  Facebook Twitter WhatsApp

News ed eventi

Rassegna di news ed eventi dalle biblioteche accademiche e non solo. (Archivio eventi)

Settembre
Dal 25 al 27 settembre a Catania, nuova edizione di EtnaBook - Festival internazionale del libro e della cultura .

Giugno
12 giugno, sul canale YouTube di Unict, appuntamento del ciclo di video-letture sceneggiate "Verga e gli altri": Deborah Bernardi legge "Bestie" di Federigo Tozzi, commento di Felice Rappazzo.

7 giugno, sul canale YouTube di Unict, appuntamento del ciclo di video-letture sceneggiate "Verga e gli altri": Ezio Donato legge "Lupetto" di Federico De Roberto, con commento di Rosario Castelli.

Maggio
29 maggio, ore 18:00, sul canale YouTube di Unict, appuntamento del ciclo di video-letture sceneggiate "Verga e gli altri": l'attore Pippo Pattavina legge "Un consulto legale" Luigi Capuana, commento di Ambra Carta.

28 maggio, ore 17:00, Webinar L’Année philologique Online & Dictionnaire des philosophes antiques Online. La registrazione avviene inviando una mail (Presentazione in Inglese).

19 maggio - L’AIB Liguria, in collaborazione con la Biblioteca Universitaria di Genova, presenta Video-incontri con esperti:
La conservazione in biblioteca (intervista con Simona Inserra, unict) – vedi l’intervista

Aprile
Attivo il trial sulla collezione delle riviste Taylor and Francis

27 aprile - L’AIB Liguria, in collaborazione con la Biblioteca Universitaria di Genova, presenta Video-incontri con esperti:
I periodici bibliografici on line in open access, il caso di «Bibliothecae.it» (intervista a Fiammetta Sabba, unibo) – vedi l’intervista

Il Mulino: siglato il nuovo contratto per Darwinbooks e Rivisteweb

Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2020.