Biblioteche e Coronavirus

 

CONDIVIDI SU  Facebook Twitter WhatsApp

Aggiornamento provvedimenti restrittivi (Coronavirus) e biblioteche

Visto il decreto legge 24 dicembre 2021 n. 221 con il quale lo stato di emergenza nazionale è stato prorogato fino al 31 marzo 2022; considerata l’attuale evoluzione del quadro epidemiologico regionale e nazionale, salvo modifiche o provvedimenti più restrittivi da parte delle autorità; a partire dal 1° marzo 2022 la capienza di tutte le aule e delle sale studio, a cui sono assimilate anche le biblioteche, dell’Ateneo è innalzata al 100%, senza obbligo di prenotazione dei posti.

Accedi al servizio di prenotazione

Si comunica che rimangono attivi tutti i servizi a distanza.

Le biblioteche dell’Università di Catania saranno liete di fornire direttamente all'utenza le specifiche misure adottate nonchè di comunicare tempi e modalità di erogazione dei servizi.

In biblioteca
Linee guida per la gestione delle operazioni di sanificazione e disinfezione degli ambienti di Archivi e Biblioteche – Misure di contenimento per il rischio di contagio da Coronavirus (COVID-19) dell’Istituto centrale per la patologia degli archivi e del libro.

Osservazioni e richiesta di chiarimento sul documento intitolato Linee guida per la gestione delle operazioni di sanificazione e disinfezione degli ambienti di Archivi e Biblioteche – Misure di contenimento per il rischio di contagio da Coronavirus (COVID-19).

Risposta ricevuta dall'ICRPAL in merito alle Osservazioni AIB sulle Linee guida per la gestione delle operazioni di sanificazione e disinfezioni degli ambienti di archivi e biblioteche.

Per ulteriori informazioni scrivere a: helpdesk.sba@unict.it

Ultimo aggiornamento: 02 marzo 2022.