CONDIVIDI SU  Facebook Twitter WhatsApp

Aggiornamento provvedimenti restrittivi (Coronavirus) e biblioteche

Alla luce della circolare del Rettore e del Direttore generale, n. prot. 715965 del 21 settembre 2021, riguardante le nuove Misure per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica e, in particolare, il piano organizzativo delle attività didattiche e curriculari a partire dal 1° ottobre p.v. si stabilisce che fino all'adozione di nuovo provvedimento, salvo modifiche o provvedimenti più restrittivi da parte delle autorità, le biblioteche continueranno ad essere aperte limitatamente ai servizi di prestito e di restituzione libri, mentre le aule studio e le sale lettura potranno essere riaperte, ove sia garantito il rispetto del distanziamento e il tracciamento delle presenze, previa prenotazione del posto.

Accedi al servizio di prenotazione

Si comunica che sono attivi tutti i servizi a distanza e che, a prescindere dalla restituzione dei prestiti, è stato reso possibile comunque sostenere gli esami di laurea.

Le biblioteche dell’Università di Catania saranno liete di fornire direttamente all'utenza le specifiche misure adottate nonchè di comunicare tempi e modalità di erogazione dei servizi.

Vedi anche:  Protocollo sicurezza anti-contagio Covid-19 – Fase 3 Unict - Elenco di risorse ed iniziative editoriali ai tempi del Coronavirus - Domande e risposte (FAQ)

In biblioteca
Linee guida per la gestione delle operazioni di sanificazione e disinfezione degli ambienti di Archivi e Biblioteche – Misure di contenimento per il rischio di contagio da Coronavirus (COVID-19) dell’Istituto centrale per la patologia degli archivi e del libro.

Osservazioni e richiesta di chiarimento sul documento intitolato Linee guida per la gestione delle operazioni di sanificazione e disinfezione degli ambienti di Archivi e Biblioteche – Misure di contenimento per il rischio di contagio da Coronavirus (COVID-19).

Risposta ricevuta dall'ICRPAL in merito alle Osservazioni AIB sulle Linee guida per la gestione delle operazioni di sanificazione e disinfezioni degli ambienti di archivi e biblioteche.

Per ulteriori informazioni scrivere a: helpdesk.sba@unict.it

Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2021.