Primo VE

Primo VE, acquisito insieme ad Alma e Leganto, offre un accesso unificato alle risorse bibliografiche dell’Università degli Studi di Catania e permette l’interrogazione e la consultazione di molteplici fonti informative: libri ed e-book, riviste ed e-journal, articoli, banche dati, immagini, video, e molto altro ancora.

Bank Focus

• RESPONSABILITÀ: Bureau Van Dijk
  • PERIODICITÀ: Varia
  • TIPOLOGIA: Banca dati fattuale
  • SETTORE DISCIPLINARE: Scienze Sociali
Descrizione
Database che contiene informazioni su oltre 43.000 banche pubbliche e private di tutto il mondo. I dati hanno una serie storica fino a 7 anni e sono disponibili in diversi formati tra cui:

Sage

• EDITORE: Sage
    • TIPOLOGIA: Piattaforma di eJournal
    • SETTORE DISCIPLINARE: Multidisciplinare
    • DURATA DEL CONTRATTO: 2022-2023
    • TIPO DI CONTRATTO: Contratto tradizionale

Descrizione
    Accesso alle riviste della collezione Premier edite dall'editore Sage, importantissimo riferimento accademico per la ricerca e la didattica.

Software per la gestione di bibliografie

I software per la gestione di bibliografie, altrimenti detti Reference Management Software (RMS) o Citation Manager (CM), sono un utile strumento per la raccolta, l’archiviazione e l’organizzazione di riferimenti bibliografici.

Queste soluzioni permettono la creazione di bibliografie a supporto delle esigenze di studenti, docenti e bibliotecari alle prese con la compilazione di una tesi o con lavori di ricerca e produzione scientifica.

Caratteristiche comuni alla maggior parte di essi sono: