Darwinbooks - Il Mulino

 
  • EDITORE: Il Mulino
  • TIPOLOGIA: Piattaforma di eBook
  • SETTORE DISCIPLINARE: Multidisciplinare

Descrizione 
Darwin è l'archivio digitale dei libri del Mulino, pensato per rispondere alle nuove esigenze dell'università italiana, attraverso l'offerta di centinaia di monografie di ricerca nelle principali aree disciplinari in catalogo.

Navigazione e ricerca
I volumi - collocati in collezioni disciplinari - sono consultabili a partire dall'indice, dal quale si ha accesso ai capitoli, ai paragrafi, agli apparati. Sul singolo titolo e sull'archivio nel suo complesso sono possibili ricerche nei dati bibliografici, ma anche nel testo completo o in sue parti specifiche (per es., solo le figure, le tabelle, le note, la bibliografia, ecc.). Ogni libro e ogni capitolo sono contraddistinti da un Doi (Digital object identifier), per un riferimento rapido e univoco in rete.

Servizi individuali
I lettori possono tra l'altro trarre citazioni testuali complete di dati bibliografici, inserire appunti personali a commento di parole o frasi, esportare i riferimenti più significativi nei principali social network, inserire bookmark, stampare singoli capitoli e - per le annate più recenti - scaricarli in formato ebook. Per utilizzare alcuni servizi, come commenti, stampa e download, è necessario essere registrati. La registrazione è gratuita e si effettua in questa pagina.

Modalità di accesso 
L'accesso è riservato agli utenti afferenti alla rete d’Ateneo.Per l'accesso non sono richiesti Username e Password.

Help

Facebook: http://www.facebook.com/pages/Darwinbooks/165834841163
Twitter: http://twitter.com/darwinbooks

E' gradita una e-mail di commento

Accesso: Interroga